La movida al centro di Messina è proprio a due passi dall’Hotel Residence CineApollo. Tutto si svolge nel centro storico della città che ruota attorno alla magnifica cattedrale, il Duomo.

Una struttura in puro stile normanno edificata tra il 1130 e il 1154 durante il regno di Ruggero II. Venne consacrata alla presenza dell’Imperatore Enrico VI e all’interno, continua a preservare il prezioso tesoro come la Manta d’Oro della Madonna della Lettera. Lascia stupefatti il magnifico campanile contenente un complesso orologio astronomico figurativo che lo rende il più grande del Mondo.

La movida e la ristorazione

Attorno alla cattedrale si svolge la movida di messina, molteplici locali si possono trovare tra “largo San Giacomo” e la via I° Settembre il tutto accompagnato da bellezze storico e artistiche davvero uniche, come la Chiesa dei Catalani dallo stile bizantino o la maestosa statua del Don Giovanni d’Austria che tiene in pugno le antiche mappe marittime, scritte dallo studioso Maurilico di Messina che permisero al condottiero, di vincere la guerra tra cristiani e musulmani nella famosa battaglia di Lepanto.

Nei locali messinesi potrete intrattenervi in serate musicali o in piatti dal sapore mediterraneo. Ricca è l’offerta culinaria che affonda le sue radici nell’antica tradizione siciliana. Famosi sono i piatti tipici come il pescespada o il pesce stocco a’ghiotta, senza tralasciare i dolciumi come il cannolo siciliano o la rinomata Granita.

Menzione particolare per i prodotti enogastronomici da strada come i rustici, su tutti, l’Arancino siciliano.

Insomma, l’Hotel Residence CineApollo, è davvero al centro della vita turistico, culturale, commerciale e della movida cittadina.